Riscrivere sul blog dopo diversi anni.. perchè non instagram??

La prima domanda che potrebbe apparire è ma se hai voglia di scrivere qualcosa su di te perchè non ti apri un bel instagram account? Sarebbe più veloce e cool.

Instagram è “cool” ma c’è una cosa principale che mi blocca dal viverlo tranquillamente… ti richiede di condividere troppo della tua vita. Troppi momenti, troppe immagini personali e mi dispiace semplicemente non mi fido sul come quelle informazioni vengano preservate ma ancora di più per gli account pubblici come gli altri utenti le usino e purtroppo non possiamo illuderci che sia solamente a fin di bene.

Questo è il primo motivo per cui la scelta del blog ha predominato su quella di un account instagram. Un secondo motivo è che nel blog posso mettere le mie regole e i miei paletti. Paletto numero uno qui non ci saranno dettagli super personali della mia vita (onestamente ci sono abbastanza profili in cui vengono sfoggiate case stupende o outfit top e non serve che lo faccia anche il mio). Il mio nome sarà “Diario di una storica” anche perchè se mi chiamassi Cecilia, Luisa o Claudia non penso che sia un elemento così importante. Ed infine la mia faccia non comparirà perchè non credo che ce ne sia bisogno e quindi mi sposto ancora più estremamente nei nuovi movimenti che propongo di usare instagram senza filtri.

Buona lettura!

Diario di una storica

Lascia un commento