E cosa ci troverete

Questo ancora non lo so di preciso ma ho voluto riprendere un blog durante questo periodo del covid forse perchè è diventato più difficile socializzare con gli altri. Infatti purtroppo a differenza di voi che vivete in Italia qui in Scozia ci sono delle regole più dure sulla socializzazione. Non si possono invitare persone in casa e si può incontrare solo un’altro nucleo familiare o all’aperto o presso ristoranti e caffè. Ovviamente il tempo qui non è dei migliori e siamo già intorno ai 12 gradi di massima e quindi si prospetta un inverno un po’ lungo e solitario. Quindi ho riaperto un po’ il blog per me e un po’ per voi per condividere cose (a mio parere) interessanti e con cui occupare il tempo in questo frangente storico dove abbiamo dovuto riadattare la nostra quotidianità.

Parlerò di libri (attualmente sto facendo la year challenge su goodreads), di film e serie tv e di varie attività per migliorare i nostri skills mentre riempiamo il tempo durante questo lungo inverno.

Oltretutto, sono molto contenta di condividere la mia esperienza come expat e che ha studiato all’estero con tutte le persone che siano interessate all’argomento e abbiano domande. Mi piace farlo perchè non si nasce imparati e ognuno di noi è stato in una fase o nell’altra un po’ disorientato e credo (forse in maniera un po’ utopistica) che aiutare gli altri sia una cosa importante nella vita.

Buona lettura!

Diario di una storica

Lascia un commento